17 dicembre, 2006

Schifo.

E quale altro titolo si potrebbe dare?
(e con tante scuse all'animale nella foto a sinistra)
Venerdi' 15 Dicembre nella puntata di Mi Manda Raitre e' stato trattato un caso di un ex seminarista, un ragazzo di 12 anni, vittima di ripetuti abusi da parte del sacerdote. E fin qui niente di nuovo, ma in questo caso la chiesa ha superato se stessa: ha chiesto 200mila euro di danni al ragazzo per avere infangato la curia.

"ROMA - La predica al mattino, la vergogna e lo scandalo a sera, e in diretta tv. Tutto in un giorno, quello di ieri, 15 dicembre 2006; e per tema la pedofilia nella Chiesa, gli abusi sessuali commessi da preti, e il minimo comune denominatore di questa e di tante altre storie. Silenzio. Fate silenzio. Nessuno sappia, nessuno dica, nessuno racconti. Conta l’immagine, conta il prestigio, conta il decoro. E del dolore di un ragazzo, e della sua dignità, si faccia carta legale, materiale per liti giudiziarie. Alla vergogna non c’è mai fine." (link)
Questa puntata di Mi Manda Raitre andrebbe distribuita gratuitamente ovunque, anche se chi non vuol vedere, continuera' a non vedere.

Nessun commento: